Seguici su Facebook Twitter Canale Youtube Skype Me?! Flickr GOOGLE FOURSQUARE LINKEDIN FRIENDFEED
 Home Page » Azienda
 Azienda

Incastonata nel profondo silenzio di una natura vergine ed incontaminata la Cascina I Carpini si distingue per aver fatto della migliore tradizione vitivinicola di Qualità il cardine per ottenere una inedita e moderna interpretazione del Vino ottenuto naturalmente dalle varietè autoctone locali coltivate nel pieno rispetto dell'ecosistema.

I Colli Tortonesi godono di un paesaggio splendido e variegato.
Lo sguardo spazia tra campi coltivati e morbide colline coltivate di vigneti e frutteti, si rinfresca in boschi di roveri e castagni, contempla da vette scoscese il meraviglioso panorama dal Monviso al mar Ligure.

Collocati al centro di quattro regioni diverse: Piemonte, Lombardia, Emilia Romagna e Liguria, i Colli Tortonesi sono storicamente un incrocio di grande traffico commerciale e di reciproca influenza tra regioni e culture diverse.

La vitivinicoltura è un tesoro secolare di questo territorio e ne esalta il bel paesaggio.

Il clima è caratterizzato da inverni freddi, precipitazioni distribuite durante tutto l’anno ed escursioni termiche fra il giorno e la notte nel periodo di maturazione delle uve che contribuiscono a conferire ai vini aromi fruttati, eleganti e delicati.

Le vigne della cascina "I Carpini" si estendono contigue nella frazione di San Lorenzo nel Comune di Pozzol Groppo, presentano la particolarità di essere esposte a sud est ed affondare le radici in un terreno di medio impasto, fresco e ben drenato con,a pochi metri sotto il suolo, il passaggio di falde acquifere che mantengono l’apporto idrico e creano un microclima unico.










info@cascinacarpini.it | tel. 0131 800117 | fax 0131 1859657 | Partita IVA 01871430060| ICRF AL 0598 | Numero REA: AL - 206681 | Cookie policy ©2017 Sostanza S.r.l.